Dato che gia so che tra poco comincerete a fare una miriade di post sugli eventuali acquisti e ci sarà uno spam indescrivibile, ho messo questo topic appositamente per parlare in generale del calciomercato di tutte le squadre.Le notizie su ogni squadra verranno messe da me e da altri mod (qualora volessero partecipare e aiutarmi nei periodi di assenza) nella prima pagina in modo ufficiale direttamente presi su internet.
Ruolo utenti
Voi potrete suggerire chi secondo voi sono i migliori acquisti per determinate squadre,cosa ne pensate,se siete d' accorso, se è stato un buon acquisto da vari punti di vista ecc...
Quindi commentare naturalmente in modo pacifico,evitando: spam,flames,OT e qualsiasi altro genere di commento irregolare.Siete tutti invitati a partecipare e seguire le regole per far si che si possa discutere di una cosa cosi bella come il calcio e il calciomercato.
Inoltre se si dovessero riscontrare messaggi di spam o altro verranno cancellati senza preavviso.
Articoli
Palermo al risparmio in fatto di portieri: accantonato Amelia troppo caro, il club rosanero ha virato su Abbiati firmando un accordo triennale col giocatore e versando 3,5 milioni di euro al Milan. Parte della cifra di trasferimento verrà però dirottata al portiere, che aveva un ingaggio troppo alto per il Palermo.
Finalmente è arrivata l'ufficialità: Gerard Piqué (21) é a tutti gli effetti un giocatore del Barcellona. Il club blaugrana ha reso noto che il difensore spagnolo ha firmato un contratto quadriennale. Non ci sono certezze riguardo all'ammontare della cifra versata per il trasferimento dell'ex Manchester United ma si parla di una cifra intorno ai 5 milioni di euro.
Alberto Gilardino è della Fiorentina: l'ha ufficializzato il Milan, società che cede l'attaccante biellese, sul proprio sito.
Il Napoli ha acquistato Christian Maggio. Il centrocampista, che arriva dalla Sampdoria, ha firmato un contratto che lo lega in azzurro per cinque anni. "Sono felice di poter giocare in una Società ambiziosa e prestigiosa quale è il Napoli - dice il giocatore - e non vedo l'ora di cominciare la stagione".
Entusiasta il Presidente De Laurentiis. "Sono contento di poter annunciare l'acquisto di Maggio, un altro colpo importante dopo quello di Rinaudo. Maggio lo abbiamo seguito da tempo e grazie all'ottimo lavoro di Marino siamo riusciti a portarlo in azzurro. Tra l'altro ha il cognome del mese in cui sono nato e questo sono sicuro sarà di buon auspicio".Maggio guadagnerà circa 800 mila euro a stagione.
La conferma arriva nella notte, ed ha tutti i crismi dell'ufficialità, German Denis è il nuovo centravanti del Napoli. Il carroarmato, El Tanque per gli argentini, passa sotto il Vesuvio per una cifra pari a 12 milioni di dollari. La conferma, a supporto delle indiscrezioni arriva anche dal sito ufficiale dell'Independiente, che titola a tutta pagina "Ciao Carrarmato", salutando l'approdo del centravanti in serie A, ed augurando le migliori fortune al bomber gaucho. El Tanque dovrebbe vestire la casacca numero 19, come ipotizza proprio il sito ufficiale del club argentino, definendo la cessione del numero da parte di Savini come l'unico intoppo possibile alla chiusura dell'affare. Ovviamente sono ironici, ma la verità è una sola: Gèrman Denis è del Napoli.
Jefferson Farfan (23), in passato corteggiato anche da Tottenham e Fiorentina, ha fatto la sua scelta: giocherà nella Bundesliga, più precisamente nello Schalke04. L'ufficialità arriva da un'intervista del calciatore ai media peruviani: "Ho firmato per quattro anni. Sono felice, è una nuova tappa per la mia vita". Il giocatore sarà presentato martedì.
Il Barcellona ha acquistato il brasiliano Daniel Alves dal Siviglia. Per il cartellino dell'esterno, il club catalano spenderà 29,5 milioni di euro che potranno diventare 35,5 in base agli obiettivi che Alves raggiungerà con la sua nuova squadra. Alves firmerà un contratto quadriennale con il Barcellona.
La notizia era nell'aria da tempo, ora ha tutti i crismi dell'ufficialità: Giovani dos Santos è un giocatore del Tottenham. Il giovane, 19 anni, ha sottoscritto un contratto di cinque anni per giocare al White Hart Lane. Il club londinese verserà nelle casse del Barça 6 milioni di euro più dei bonus in funzione dei match giocati.
Mancavano la firma sul contratto e l'annuncio ufficiale. Le lacune sono state colmate questa mattina. Pep Guardiola è il nuovo tecnico del Barcellona. L'ex giocatore del Barca, per undici stagioni in maglia blaugrana, ha firmato oggi un contratto biennale. Il 37enne nuovo allenatore succede a Frank Rijkaard.
Ogni singolo articolo verrà inserito alla sua ufficializzazione.